Centro Gledhill per Borderline Attività Clinica di "Recovery" Borderline gravi, Doppia Diagnosi, Ludopatia (Azzardo pat.)
Home » Staff Professionale

Staff Professionale

Gli operatori della Comunita Terapeutica R. Gledhill

Gli operatori della Comunita Terapeutica R. Gledhill - Centro Gledhill per Borderline

Gli operatori sono quasi tutti psicologi, psicoterapeuti in training o già qualificati, in un rapporto staff utente 1:1. Selezionati per le capacità professionali hanno tutti qualità umane importanti. Quelle necessarie per questo lavoro sono: stabilità emotiva, disciplina personale, maturità. Proprio per la provenienza da approcci psicologici diversi è richiesta una formazione al lavoro di comunità socioterapica per borderline che trae ricchezza e beneficio dalla diversità di stili. In particolare quando per la missione del recupero la psicologia serve alla creazione di un ambiente stabile e sicuro, "buono abbastanza"  per crescere e maturare. 

Le Figure Professionali

Le Figure Professionali - Centro Gledhill per Borderline
Ogni operatore svolge un periodo di formazione specifica nella comunità per borderline. 
Oltre agli psicologi e agli psicoterapeuti con formazione psicodinamica, gestalt, psicodramma, analisi transazionale, schema therapy, DBT e psicocorporea, ci sono due educatori, un operatore sociosanitario, un tecnico della riabilitazione,un assisente sociale a tempo parziale. Inoltre, 
 una insegnante di Liceo per lo stimolo allo studio.

Quattro infermieri curano la farmacia sollevando gli operatori dal problema della delicata responsabilità della gestione dei farmaci specialmente nei casi di personalità borderline. 

Una psicoterapeuta della famiglia prepara familiari nella fase di preingresso per poi lasciar proseguire il contatto ad una psicologa esterna, maestra di Rorschach.

Il Direttore Sanitario è una psichiatra con lunga esperienza di ricerca all'università di Verona mentre la Direzione Scientifica è affidata all'inesauribile versatilità e apertura mentale del Dott. Aldo Lombardo, fondatore della
Comunità
insieme alla Dot.sa Cristina Totori, formatosi a Londra dove ha esercitato per 10 anni e lavorato come psichiatra all'University College Hospital.