Centro Gledhill per Borderline Attività Clinica per il Disturbo Borderline di Personalità e varie Dipendenze psicologiche
Home » Staff Professionale

Staff Professionale

Gli operatori della Comunita Terapeutica R. Gledhill

Gli operatori sono selezionati per le capacità professionali hanno tutti qualità umane importanti. Ogni operatore svolge un periodo di formazione specifica nella comunità per borderline. 
Oltre agli psicologi e agli psicoterapeuti con formazione psicodinamica, gestaltica, psicocorporea e derivazione cogniticìvo comportamentale come SCHEMA  therapy, STEPPS e EMDR, ci sono due educatori, un operatore sociosanitario, un tecnico della riabilitazione, un assisente sociale. 

Due infermieri curano la farmacia sollevando gli operatori dal problema della delicata responsabilità della gestione dei farmaci, specialmente nei casi di personalità borderline associata a distrubi del pensiero e della percezione. 

Il Direttore Sanitario è uno psichiatra con lunga esperienza nel servizio pubblico, mentre la Direzione Scientifica è affidata all'inesauribile versatilità e apertura mentale del Dott. Aldo Lombardo, fondatore della 
Comunità
 insieme alla Dott.sa Cristina Totori, formatosi a Londra dove ha esercitato la professione medica e psichiatrica per 10 anni e lavorato all'University College Hospital.

Le Figure Professionali

Le Figure Professionali - Centro Gledhill per Borderline