Centro Gledhill per Borderline Attività Clinica di "Recovery" Borderline gravi, Doppia Diagnosi, Ludopatia (Azzardo pat.)
Home » Guida-Utente Blogs Links

Guida-Utente Blogs Links

Generalità sui nostri Centri di Marino Laziale e Lanuvio - Roma

Generalità sui nostri Centri di Marino Laziale e Lanuvio - Roma - Centro Gledhill per Borderline

Il Centro residenziale di Socioterapia integrata, conosciuta come Comunità Terapeutica Raymond Gledhill e la Comunità Terapeutica Gledhill "al Colle" per la 'doppia diagnosi' hanno una consolidata esperienza di 20 anni circa nel trattamento di problematiche psichiatriche complesse.

Accolgono persone con problemi connessi a disregolazione dell'Intensità Emotiva, compatibili con diagnosi di disordine di personalità borderline, doppia diagnosi e disturbi compulsivi come gioco d'azzardo patologico o disturbi della condotta alimentare.

Lo specifico terapeutico è la Socioterapia Integrata con Psicoterapie e Strumenti cognitivi selettivi. L'approccio, di estrazione anglosassone, modifica i tratti disfunzionali della personalità borderline.

Inoltre, con lezioni pratiche insegna come rafforzare le parti sane della persona e controllare gli impulsi. Contrasta la regressione e modifica l'identità di "malato"...  indeguato, dipendente, disagiato.  

Guida Utente - La Cultura della Comunità "Gledhill"

Guida Utente - La Cultura della Comunità "Gledhill" - Centro Gledhill per Borderline
Le slides danno un'idea di come operano le Comunità Raymond Gledhill. Illustrano i principi della Socioterapia Integrata per il borderline e il tipo di rapporto con l'autorità nelle comunita che vanno oltre la meta dell'"assistenza a 5 stelle". Non luoghi di cura, quindi, ma strumenti di cambiamento vero e proprio.
Intro Utente Intro Utente [837 Kb]

10 Domande 10 Risposte: da utente a utente

10 Domande 10 Risposte: da utente a utente - Centro Gledhill per Borderline

L'allegato pdf illustra 10 risposte a curiosità sul programma della Gledhill da parte di potenziali candidati. Le risposte, sebbene elaborate insieme a utenti con disturbo borderline, non possono sostituirsi all'esperienza diretta. Sarebbe come voler tentare di spiegare con le sole parole il sapore del Marsala a chi non lo ha mai bevuto!

10 domande 10 domande [69 Kb]